Lettera nuovi iscritti a.s. 2024/2025
Lettera vecchi iscritti a.s. 2024/2025

SERVIZI SCOLASTICI AGGIUNTIVI A.S. 2024/2025

pre scuola, post scuola, mensa e trasporto scolastico

NUOVE ISCRIZIONI E RITIRI: ENTRO IL 31/5/2024

Bambini che NON cambiano ordine di scuola

Le iscrizioni ai servizi, attive nell'anno scolastico 2023/2024, per i bambini che non cambiano ordine di scuola, sono rinnovate in automatico per l’anno scolastico 2024/2025 , pertanto non è necessario presentare una nuova iscrizione.

E’ necessario presentare nuova istanza solo in caso di:

➔ ritiro da uno o più servizi (inviando il modulo di ritiro , debitamente compilato e sottoscritto, all’indirizzo iscrizioniscuola@comune.maranello.mo.it);

➔ variazione di fermate e/o di tragitto, rispetto alla tratta casa/scuola - scuola/ casa per il servizio di trasporto, anche per gli alunni che ne usufruiscono nel corrente anno scolastico 2023/2024 (inviando il modulo di variazione , debitamente compilato e sottoscritto, all’indirizzo iscrizioniscuola@comune.maranello.mo.it);

➔ necessità di aggiungere un ulteriore servizio scolastico aggiuntivi (accedendo al portale Entranext, tramite credenziali Spid)

Bambini che cambiano ordine di scuola

Per i bambini che cambiano ordine di scuola (1° anno scuola dell'infanzia, 1° anno scuola primaria, 1° anno scuola secondaria di I°grado) è necessario presentare l’iscrizione per i servizi scolastici di cui si ha necessità. E’ necessario presentare una sola domanda per figlio, includendo tutti i servizi.

Per presentare la domanda è necessario accedere al portale Entranext, tramite credenziali Spid.

RICHIESTA TARIFFE AGEVOLATE: ENTRO IL 30/6/2024

La domanda si compila accedendo al portale Entranext , tramite credenziali Spid.

Occorre presentare domanda anche se si usufruisce già di scontistiche nell’ anno scolastico 2023/2024. L'istanza deve essere ripresentata anche in caso di situazioni socio-sanitarie non mutate rispetto all'anno scolastico in corso.

Di seguito si riepilogano le tipologie di agevolazioni tariffarie previste dalla sezione"agevolazioni tariffarie" del “Regolamento dei servizi scolastici, educativi e interventi per il diritto allo studio” approvato con deliberazione C.C. 77/2014.

■ TARIFFE AGEVOLATE IN BASE ALL’ISEE:

− MENSA SCOLASTICA (importo pasto giornaliero):

- Isee da 0,00 a 5.600,00 Euro 1,66

- Isee da 5.600,01 a 7.000,00 Euro 3,95

- Isee da 7.000,01 a 12.000,00 Euro 5,28

- Isee da 12.000,01 a 18.000,00 Euro 5,57

− TRASPORTO SCOLASTICO (importo tariffa annuale):

- Isee da 0,00 a 6.025,00 Euro 138,50

■ TARIFFE AGEVOLATE PER PARAMETRI SOCIO-SANITARI (per i servizi di mensa e trasporto):

− riduzione per famiglia monogenitoriale (bambino riconosciuto da un solo genitore, orfano, separazione, divorzio);

− riduzione per presenza nel nucleo familiare di un membro in condizione di handicap psicofisico o

con invalidità superiore al 66%;

■ PACCHETTI FAMIGLIA (per i servizi di trasporto, mensa, pre e post scuola):

− pacchetti famiglia specifici (tre figli/due gemelli frequentanti i medesimi servizi);

− pacchetto famiglia servizi diversi (almeno tre figli frequentanti servizi diversi).